Pantone: si o no?
Siamo nel 2020 e come molte di voi sapranno il colore Pantone di quest’anno è il Classic Blue.
Ma diamo una breve spiegazione a chi non sa di cosa parlo e magari pensa che mi invento le parole eheh 😀
Un Pantone è un sistema che utilizza dei codici per identificare univocamente i colori, in modo da semplificare i processi di creazione,esportazione e stampa: per intenderci, avete presente che il rosso può avere diverse sfumature? Ecco ogni “sfumatura” ha un codice che la identifica… E questo codice permette di utilizzare sempre lo stesso colore, se lo si desidera.
Vi garantisco che sicuramente, almeno una volta nella vita, avete usato un Pantone (specialmente se avete arredato o dipinto casa) : ad esempio per farvi scegliere il colore dei mobili o della tinta delle pareti il commesso vi avrà tirato fuori un blocchetto pieno di schede dove ci sono tantissimi colori… ecco, quello è il Pantone.
Molte delle nostre amiche un po’ più attente alla moda e ai trends sicuramente hanno personalizzato le loro nozze sulla base di questo Classic Blue: quando si arreda la sala del ricevimento, ad esempio, a colpo d’occhio non è “bellissimo” utilizzare due tipologie di blu che non si abbinano… meglio richiamare lo stesso punto di blu (o staccare completamente, evviva i contrasti 😛 ).
E tu? Avevi mai pensato di usare come colore del tuo matrimonio il “Colore Pantone” dell’anno?
Quest’anno oltretutto cade anche a fagiuolo… dopotutto sappiamo tutte che per tradizione va indossato qualcosa di blu no? 😉
A questo link potete trovare una piccola preview del Classic Blue e una sua spiegazione!
Buona serata a tutte!