Idee per il viaggio di nozze
Finalmente è tutto finito… finiscono le danze, si spengono le luci, si ringraziano amici e parenti di essere venuti e ci si può rilassare passando la prima notte di nozze con il proprio partner.
Una volta svegliati è ora di pensare al viaggio di nozze!
Che partiate subito o dopo qualche mese è indifferente: iniziate a sognare le spiagge cristalline, alle 2 o 3 settimane di relax lontano da tutti…
Ma non a tutti piace rilassarsi!
Non è detto che dobbiate per forza scegliere le mete classiche (come andare al mare su un’isoletta tropicale, la California o altro…).
Se siete persone particolarmente attive ci sono molte valide alternative.
Vi piace l’America? Pensate magari a un bel coast to coast (in auto o organizzato con voli e treni) o a un giro dei parchi.
Vi piace il freddo? Che ne dite di soggiornare in un igloo?
Non starò qui a suggerirvi delle zone geografiche specifiche: su questo preferisco “rimandarvi” alle agenzie di viaggio che sicuro sono più informate di me… soprattutto per quanto riguarda le questioni burocratiche e meteorologiche (non vorrete andare ai tropici durante la stagione delle piogge!).
Però posso suggerirvi qualche soluzione di viaggio “alternativo” che ho sbirciato sul web e che potreste fare per passare la vostra luna di miele!
- Se vi piacciono, potreste pensare di passare una parte del vostro viaggio di nozze a fare un tour nei parchi divertimento (magari in America, dove ce ne sono tantissimi!)
- Che ne dite di una crociera in Alaska a visitare meravigliosi parchi naturali e grandi ghiacciai?
- Una bella luna di miele sull’Orient Express!
- Per chi ama la natura consiglio vivamente la Nuova Zelanda
- Il Giappone per visitare villaggi, templi, santuari… insomma una realtà completamente diversa dalla nostra!
- Un bel viaggio avventura! Per chi ama l’adrenalina (quindi non per me 😛 )
Cercando su internet troverete queste e molte altre varianti per organizzare il vostro viaggio di nozze.
Se non siete molto pratici con le lingue e con la burocrazia o semplicemente se non avete voglia di farlo da soli, vi suggerisco di rivolgervi alle agenzie di viaggio: non succede mai nulla (facciamo gli scongiuri), ma se succede qualcosa mentre siete in un paese straniero una buona agenzia di viaggio vi riesce a risolvere il problema agilmente (cosa che magari da soli richiede molto più tempo e sforzi e vi manda in panico).
Voi avete già pensato alla vostra meta dei sogni?
La nostra doveva essere un mega tour Americano che, come potete immaginare, è slittato al 2021 (speriamo bene…).
PS. che ne dite di tenere una sorta di “diario di viaggio”? Io ne ho un paio, vi allego i link di Amazon dove li ho presi l’ultima volta.
Uno in particolare dei 2 lo trovo adorabile, ma vi devono piacere i cartoni animati eheh
https://amzn.to/3fTYx9K
https://amzn.to/2ND0xY9
Baci a tutte! 🙂